Il sito della GCSoft gestito da Joomla!

A partire da oggi i contenuti del sito della GCSoft sono gestiti mediante il famoso CMS Joomla!. Abbiamo scelto questa piattaforma per il numero incredibile di estensioni e componenti disponibili e per la facilità con cui è possibile personalizzarlo per specifiche esigenze; il template è la prova più evidente.
 
Ma ci sono anche altri motivi che ci hanno portato a questa scelta:
  • Open Source
    Joomla! è una piattaforma Open Source e per questo tutto il codice è disponibile e liberamente modificabile.

  • Scalabile
    Uno dei punti di forza di Joomla! è la vivacità della comunità che lo supporta, sia in termini di discussione che di ampia disponibilità di estensioni e componenti aggiuntivi per personalizzare le funzionalità del motore.

  • Personalizzabile
    Joomla! è basato su di un framework estremamente potente implementato sul modello (MVC) Model View Controller. Questo ci ha consentito di personalizzare alcune funzionalità non previste nelle funzioni base del motore senza grosse difficoltà.
Ovviamente non potevamo non approfittare di questa occasione per trasformare il nostro sito Social Media-Friendly: l'utente può commentare, condividere o segnalare gli articoli pubblicati, i lavori realizzati o qualsiasi pagina del sito stesso.
 
Insomma abbiamo cambiato il "motore sotto al cofano" al nostro sito anche perchè presto pubblicheremo interessanti novità e siamo sicuri che Joomla! non ci deluderà, anche perchè abbiamo degli ottimi "meccanici" che sanno come far funzionare bene questo "motore".